Smart Forease, speciale ed elettrica celebra i 20 anni della piccola

3683 0
3683 0

Smart Forease è piccola, cabrio, anzi roadster, ed elettrica. Un prototipo speciale, che celebra i 20 anni della piccola citycar e introduce al futuro solo elettrico del Marchi. E’ costruita sulla base della EQ fortwo cabrio.

 

smart forease

Ma non presenta il tetto, mostrandosi con forme molto ardite. Appunto da prototipo, da show car. Ovviamente con propulsione solo a batterie. Da tempo è ufficiale che smart dal 2020 offrirà solo auto a elettriche, lasciando definitivamente i motori a combustione.

Molto sportiva e senza mezze misure. Forease è una due posti elettrica scoperta col parabrezza quasi annullato, una sportiva tascabile, più nell’aspetto che nelle prestazioni ovviamente, da centro urbano. E solo per la bella stagione…. Non è previsto il tetto. smontabile e rimontabile. Il rollbar – sicurezza fondamentale per il tipo di vettura – è stato realizzato fornendo una soluzione aerodinamica.

Smart Forease, interni speciali

Son due i colori della carrozzeria Stream Green e Tridion argento opaco. Rispetto alle altre smart spiccano i nuovi fari e gli inediti cerchi in lega. Anticipano quelli dei futuri modelli?

Nell’abitacolo si alternano il verde e il nero. Le bocchette d’aria non sono previste, Smart Forease è sempre “aperta”, avendo una particolare canalizzazione dei flussi. Sostituite da due display che informano su Ready to, l’applicazione sulla condivisione della vettura.

Ultima modifica: 1 Ottobre 2018

In questo articolo