Skoda anticipa l’arrivo di un nuovo SUV al Salone di Ginevra

2314 0
2314 0

Skoda amplia la propria gamma di SUV con un nuovo modello che verrà presentato al Salone di Ginevra. A Kodiaq e Karoq si aggiungerà quindi una terza vettura in questo segmento chiave del mercato auto. La Casa boema lo ha anticipato con un teaser che ne riprende la parte anteriore.

L’immagine lascia intuire le linee del frontale e il particolare design dei gruppi ottici anteriori. Si evidenziano le luci diurne a LED e gli indicatori di direzione dinamici in posizione separata. Come spiega la nota Skoda, il nuovo modello combinerà il meglio di due mondi. Offrirà i vantaggi tipici dei SUV quali la posizione di guida rialzata, che comporta migliore visibilità e comodità di accesso e discesa, e l’altezza da terra maggiorata, con l’agilità e la maneggevolezza di un’auto compatta. Ciò renderà il nuovo crossover ideale tanto in città quanto nei viaggi.

Non è stato ancora svelato il nome del nuovo modello, ma fra ora e il Salone di Ginevra è probabile che altri dettagli emergeranno, ufficiali e non. Sarà sviluppato sulla piattaforma modulare trasversale MQB del Gruppo Volkswagen e offrirà i più moderni sistemi di assistenza alla guida. Come sottolinea Skoda, abbinerà generosi spazi interni e innovative soluzioni Simply Clever.

Ultima modifica: 16 Gennaio 2019