Skoda Scala Speedster concept, gli studenti disegnano la spider

2313 0
2313 0

Skoda Scala Speedster concept, la Casa boema libera il desiderio di un‘auto sportiva con una scoperta speciale. Si tratta di un prototipo, ma Skoda da anni sta cercando, con successo di cambiare la percezione dei clienti per le sue automobili. L’ultimo passo è rappresentato da Octavia RS iV, elettrificata, am sportiveggiante.

Skoda Scala Speedster concept

Scala Speedster concept è un prodotto di Skoda Academy. Venti studenti del corso hanno realizzato, insieme al capo designer del Marchio, Oliver Stefani, questo particolare modello.

Ormai è una tradizione, al settimo anno: dal 2014 Skoda Academy realizza concept su modelli di produzione. L’anno scorso era stato utilizzato Kodiaq per un pick-up, il Mountiaq.

Leggi anche: Skoda Scala, la prova di QN Motori

Scala Speedster concept

I bozzetti ufficiali del prototipo saranno svelati a giugno. il nome non è ancora stato dichiarato. I primi due “schizzi”, di tre quarti posteriore e degli interni (simili alla vettura originale), mostrano originalità. Soprattutto nel posteriore con le due gobbe dietro ai poggiatesta, gli scarichi, i paraurti dedicati e i cerchi di grandi dimensioni. Gli interni sembrano simili a quelli di Scala berlina. Le premesse sono senza dubbio interessanti.

Leggi anche: Skoda Scala a metano, 410 chilometri di autonomia

Ultima modifica: 23 Marzo 2020

In questo articolo