Skoda Kamiq e Scala, la berlina e il Suv compatti nella versione 2024 saranno presentati il 1° agosto. La Casa Boema ha rilasciato una anteprima del design esterno delle due vetture. I due modelli non saranno elettrificati, ma spinti da motori endotermici.
Il restyling di metà carriera di Kamiq e Scala punta su une stile affinato.
Skoda Scala 2024
I fari più sottili di si estendono ora fino alla calandra, sottolineando il fascino dinamico della vettura.
La presa d’aria nella nuova grembialatura anteriore è ora divisa da elementi laterali a forma di ali. Verniciate nel colore della carrozzeria, queste si ritrovano anche nel diffusore posteriore rivisitato, che è affiancato da elementi cristallini.
I gruppi ottici posteriori presentano ora una grafica nuova e più raffinata.
Skoda Kamiq 2024
Sfoggia una maggiore presenza sulla strada. L’elemento superiore dei caratteristici fari sdoppiati è ora più sottile e ha un design più pronunciato. La calandra, più grande e più verticale, presenta le caratteristiche doppie lamelle che formano U nella parte inferiore.
Nella grembiulatura anteriore, l’area verniciata sotto la calandra e la presa d’aria accentuano la larghezza del veicolo, completata da un robusto spoiler argentato che funge anche da protezione al sottoscocca.
Il diffusore posteriore è costituito da un’ampia sezione superiore in colore nero e da una robusta sezione inferiore color argento. La caratteristica forma a L delle luci posteriori è stata rivisitata e ora si collega visivamente ai catarifrangenti, che adottano anch’essi una forma a “elle”.
Leggi ora: Skoda Kamiq Black Dots, speciale solo per l’Italia. La prova
Leggi ora: Skoda Scala, la prova su strada di QN Motori
Ultima modifica: 18 Luglio 2023