Skoda Octavia Scout: il ritorno delle station wagon

4009 0
4009 0

Skoda Octavia Scout è un veicolo congegnato per muoversi sulle superfici più accidentate, ma allo stesso tempo in grado di garantire l’abitabilità e il comfort sulle strade asfaltate. Questo grazie alla trazione integrale di serie, a un’altezza dal suolo incrementata di 30 mm e a un angolo di attacco posteriore più ampio, precisamente di 14,5 gradi.

Importante la dotazione anche in termini di protezioni, con protezioni sottoscocca anteriori e posteriori con finitura argento e modanature protettive laterali verniciate con lo stesso colore della carrozzeria. Rispetto alla precedente generazione di Octavia Scout abbiamo un passo leggermente più lungo per via della derivazione dall’ultima generazione di Octavia. Arriva, infatti, a 2.680 mm, mentre risulta allargata anche la carreggiata posteriore, ovvero di 30 mm per un totale di 1.539 mm.

Come nella Octavia Wagon di nuova generazione, il frontale della Scout propone una calandra più larga e dal look dinamico dotata di fari full Led e sistema di illuminazione adattivo, dotazione che si ripete peraltro anche per i fendinebbia. Il volante è rivestito in pelle a tre razze riscaldabile con comandi multifunzione. Non mancano, in questa wagon off-road le soluzioni ‘Simply Clever‘ tipiche delle altre Skoda.

Skoda Octavia Scout
Come nella Octavia Wagon di nuova generazione, il frontale della Scout propone una calandra più larga

Il vano da carico è particolarmente ampio (da 610 a 1.740 litri) e dotato di piano variabile, di scomparto multifunzione, di rete di separazione, di quattro ganci portaborse, di due luci dedicate e di una presa a 12 Volt. Ci sono anche due porte USB.

Skoda Octavia Scout vanta l’accoppiamento tra due unità turbodiesel da 2.0 TDI Euro 6 nelle tarature da 150 e 184 Cv, quest’ultima con cambio DSG a 6 rapporti. La frizione a lamelle idraulica con regolazione elettronica, posizionata davanti all’asse posteriore, infine, si occupa della distribuzione della potenza sulle quattro ruote.

Ultima modifica: 18 Maggio 2017

In questo articolo