Skoda Octavia RS iV, primo filmato e informazioni ufficiali | VIDEO

2538 0
2538 0

Octavia RS iV, la versione sportiva della media di Skoda, come noto, sarà ibrida plug-in. La Casa boema ha diffuso un video che rivela i primi dettagli della sua reginetta al Salone di Ginevra.

Skoda Octavia RS iV, primo filmato e informazioni ufficiali 3

Presenta dettagli della carrozzeria in nero lucido e gli interni sportivi, che  rendono omaggio alla tradizione RS. La motorizzazione plug-in hybrid ne fa la prima Skoda elettrificata ad alte prestazioni.

 

Leggi anche: il primo teaser della Skoda PHEV 

Il powretrain prevede l’abbinamento del 4 cilindri benzina 1.4 TSI e di un motore elettrico da 85 kW. La potenza di sistema è pari a 245 cavalli (180 kW) mentre la coppia massima raggiunge i 400 Nm.

I dati WLTP (provvisori) indicano emissioni medie di CO2 di 30 g/km nel ciclo WLTP. Octavia RS iV può percorrere fino a 55 km in modalità elettrica (WLTP), senza emissioni locali. L’assetto prevede una taratura sportiva specifica, per migliorare la maneggevolezza.

Leggi anche: Skoda Octavia 2020, i segreti della nuova generazione

Skoda Octavia RS iV, lo stile

Cavalli, ma anche design. La sportività riguarda anche la vista con la calandra in nero lucido, il paraurti con prese d’aria ampliate, le nuoce  feritoie laterali nel paraurti posteriore con ampio diffusore definiscono.

I cerchi in lega mostrano le pinze freno verniciate in rosso. Al posteriore spicca lo spoiler nero sul portellone. Octavia RS iV Wagon invece è dotata di un alettone che prolunga la linea del tetto, verniciato in colore carrozzeria.

Leggi anche: al Salone di Ginevra Skoda Kamiq Scoutline

L’abitacolo mostra le cuciture rosse a contrasto con i sedili. A loro volta dotati di appoggiatesta integrato. Sportivo anche  il volante multi-funzione a tre razze.

 

Ultima modifica: 27 Febbraio 2020

In questo articolo