Skoda Kodiaq RS, il primo teaser del Suv col nuovo logo

2536 0
2536 0

Skoda presenterà Kodiaq RS al prossimo Salone di Parigi. Si tratta del primo Suv ad alte prestazioni della Casa boema, che ci offre un paio di nuove immagini della vettura. L’abbiamo già vista impegnata, adeguatamente camuffata, al Nurburgring a giugno. Sul tracciato tedesco ha stabilito il miglior tempo per un Suv a 7 posti.

Ora arrivano le prime immagini, che mettono in risalto alcuni particolari. Al debutto, il nuovo Kodiaq porterà anche il nuovo logo RS. Rispetto al vecchio logo che aveva caratterizzato le berline e le station wagon ad alte prestazioni, il colore rosso diventa predominante al posto del verde.

Il rosso sta a simboleggiare quanto sportiva e virile sia la famiglia RS“, dice Skoda. “La lettera V (che anticipa RS, ndr.) significa vittoria“. Il logo RS venne usato per la prima volta nel 1974 sulle vetture da rally 180 RS e 200 RS. La Octavia, nel 2000, è invece stata la prima Skoda RS stradale.

Il motore del Kodiaq RS sarà lo stesso quattro cilindri biturbo diesel da 2.0 litri utilizzato dalle Volkswagen Passat e Tiguan. Con i suoi 239 cavalli, e una coppia di 500 NM, sarà il diesel più potente nella storia di Skoda. Per gli altri dettagli bisognerà attendere Parigi.

Ultima modifica: 23 Agosto 2018