Inizialmente destinato solo alla Cina, Skoda Kodiaq GT Coupé sta ricevendo grandi apprezzamenti e potrebbe sbarcare anche in Europa. Si tratta della versione sportiva del Suv ceco. Nei giorni scorsi, in Cina erano stati presentati i piani strategici della Casa boema. Fra questi, lo sbarco su quel mercato del Kodiaq GT Coupé, modello che vuole entrare in competizione con i Suv del segmento premium Bmw e Mercedes.

Il lancio è previsto per il prossimo anno, ma le reazioni sono state molto positive e il mercato potrebbe espandersi. Sicuramente all’Europa quando il regime produttivo e le forniture lo consentiranno. Kodiaq GT esprime molto chiaramente il carattere sportivo del Suv e la volontà di Skoda di esplorare questo nuovo segmento. All’interno del Gruppo Volkswagen ripercorrerebbe le orme di Seat, con il nuovo Suv sportivo previsto per il 2020 con il brand Cupra.

I clienti hanno espresso un grande interesse“, ha detto il Ceo Bernhard Maier ad Autocar. “Una produzione globale potrebbe fare parte di questa equazione. Lo valuteremo, la cosa è ancora in discussione“. Kodiaq GT viene considerato un banco di prova molto importante per Skoda. I dettagli sulla vettura sono molto limitati al momento, ma è certo che si andrà a caccia delle massime prestazioni con prezzi più elevati degli standard abituali Skoda.

Ultima modifica: 6 Novembre 2017