Skoda anticipato il primo bozzetto (teaser) della quarta generazione di Fabia. La segmento B della Casa boema, alter ego di VW Polo, Seat Ibiza e Audi A1, sarà svelata tra poche settimane. proprio con l’avvento della primavera.
Fabia cambia stile
L’utilizza della piattaforma Mqb-A0 ha premesso di proporre un design più dinamico rispetto alla precedente serie. Nuova Fabia si presenta più snella e affilata: si intravedono i fari, in linea con gli stilemi più recenti di Skoda. La linea spiovente del tetto lascia presagire un gradevole profilo.
Il pianale modulare permette una superiore abitabilità in abitacolo. E 50 litri in più di capacità del bagagliaio, che nel modello attuale parte da 330 litri. Superiore anche la dotazione di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) e dei servizi di connettività.
Solo motori a benzina
Confermato l’addio al Diesel per le vetture di taglia compatta. Come accadeva alle ultime versioni della generazione uscente, Fabia 2021 avrà solo propulsori a benzina TSI della famiglia Evo.
Omologati Euro 6d, con migliori consumi e minori emissioni, abbinati al cambio manuale o al cambio automatico a doppia frizione DSG a sette merce. Più avanti potrebbero arrivare anche delle versioni ibride.
Leggi anche: Skoda Enyaq iV, il prezzo del SUV elettrico
Ultima modifica: 11 Febbraio 2021