Silk-FAW nomina Katia Bassi Managing Director

2719 0
2719 0

Silk FAW ha annunciato la nomina di Katia Bassi come Managing Director e membro dell’executive team. Principali responsabilità della manager saranno quelle di definire le strategie aziendali, guidare le operazioni globali e creare sinergie sui mercati chiave per Silk FAW.

Negli ultimi quattro anni, Bassi ha ricoperto il ruolo di Chief Marketing & Communication Officer e di membro del consiglio di amministrazione di Lamborghini. In precedenza, ha avuto incarichi di leadership presso la National Basketball Association (NBA), FC Internazionale Milano e Ferrari. Inoltre, è stata Vice President di Aston Martin e Managing Director di AM Brands.

Bassi è stata recentemente nominata tra le 100 donne italiane di maggior successo da Forbes Italia. Laureata in Scienze Politiche all’Università di Milano e in Giurisprudenza all’ateneo di Pavia, Bassi ha conseguito una specializzazione in Digital Marketing and Analytics presso il MIT di Boston.

Siamo lieti di dare il benvenuto a Katia“, ha dichiarato Jonathan Krane, Presidente di Silk FAW. “La sua profonda conoscenza del segmento delle auto super sportive, delle esigenze e degli obiettivi dei nostri clienti sarà fondamentale per accelerare il percorso di crescita della Società a livello globale. La leadership dinamica e collaborativa di Katia contribuirà a creare una cultura inclusiva in cui le persone possano lavorare al meglio”.

Jonathan Krane, Presidente di Silk EV

Katia ha un track record di successo, il giusto approccio e le capacità per guidare la nostra azienda, tutelando nel migliore dei modi tutti gli stakeholder.” Ha concluso Krane.

Come annunciato nel maggio 2021, Silk FAW realizzerà a Reggio Emilia un centro di produzione e innovazione che nei prossimi anni darà lavoro a oltre 1.000 persone. In qualità di Managing Director, il ruolo di Bassi sarà anche quello di creare un ambiente multiculturale, con visione e basato su tecnologie all’avanguardia.

Le parole di Katia Bassi

Sono entusiasta di essere parte di un’azienda che ha nel suo DNA un approccio profondamente orientato al futuro. Con la mente aperta e tanta voglia di costruire qualcosa di importante stiamo dando vita a un luogo di lavoro altamente stimolante e inclusivo, in cui il nostro team di professionisti progetterà soluzioni innovative nel settore automotive. Silk FAW rappresenta il connubio migliore tra l’expertise italiana e cinese, e grazie a risorse globali possiamo offrire un futuro sostenibile attraverso le nostre hypercar sportive ed elettrificate“.

Leggi ora: tutte le news Silk-Faw

Ultima modifica: 1 Settembre 2021