Series 1 Mustang RTR, Ford presenta la muscle car speciale

5288 0
5288 0

Ford Performance e Vaughn Gittin Jr. l’hanno fatta grossa, ecco Series 1 Mustang RTR. Il Sema di Las Vegas, in programma dal 30 ottobre al 2 novembre, è un po’ il parco giochi degli appassionati più scatenati delle auto elaborate a stelle e strisce.

Non poteva mancare il contributo di Ford con la più iconica e famosa della muscle car. Vaughn Gittin Jr. è il campione mondiale di drifting, uno dei maestri assoluti della guida “intraversata” a ruote fumanti. E’ stato lui il consulente di Ford Perforamnce per il pacchetto Series 1 Mustang RTR (RTR Vehicles è il suo team).

Ford Mustang Shelby GT350R, la prova di QN Motori

Si tratta di 500 kit numerati: una elaborazione speciale e garantita dalle concessionare  dell’Ovale Blu. E applicabile a tutte la GT (col 5 litri V8, 460 cavalli) e alle Ecoboost (col 2.3 turbo, 310 cavalli). Entrambe però devono essere dotate del Performance Pack 1 (sospensioni e molle ottimizzate, ammortizzatori speciali, differenziale posteriore Torsen sulla GT, controllo stabilità evoluto, rapporto di trasmissione più corto, freni potenziati, etc).

Il kit Series 1 Mustang RTR aggiunge cerchi speciali da 19 pollici, pacchetto aerodinamico, barre antirollio regolabili, luci a led personalizzate, come altri dettagli degli interni. Ovviamente presente il badge con la numerazione progressiva. Oltre alla caratterizzazione estetica, le modifiche sono rivolte a migliorare il rendimento in pista. E rendere le Mustang ancora più speciali.

Gittin “garantisce” Series 1 Mustang RTR

Vaughn Gittin conferma. “Il nostro obiettivo è di alzare ancora il livello della vettura e di esperienza di guida dei proprietari. La collaborazione con Ford ha creato una Mustang che provocherà piacere viaggiando per strada. Offrirà prestazioni superiori in pista. E in ogni caso distinguerà la muscle car dalle altre”.

Ultima modifica: 30 Ottobre 2018

In questo articolo