Seat Leon Cupra: arriva la variante “R” ancora più potente

3254 0
3254 0

Seat Leon Cupra R arriverà nel 2018 ma potrebbe essere svelata nei prossimi 7 o 8 mesi. Questa variante R sarà ancora più prestazionale rispetto alla versione di base che arriverà nelle concessionarie in primavera. Quest’ultima ha un motore capace di 300 CV e verrà utilizzata come safety car ufficiale del Campionato Mondiale Superbike.

L’attuale è già la  Cupra più potente di sempre con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Si sa ancora poco della versione speciale, se non che verrà prodotta in volumi limitati con alcune componenti prodotte in fibra di carbonio. Ci sarà una versione Cupra anche del SUV compatto Ateca, che debutterà sul mercato nel 2018. Quest’ultimo avrà un assetto sportivo e probabilmente monterà lo stesso propulsore della Leon Cupra, ma con trazione integrale. La stessa sorte potrebbe, inoltre, toccare alla nuova Ibiza, ovvero godere di una variante CUP RAcer.

Ricordiamo che l’arrivo della nuova Ibizia (quinta generazione) è previsto per giugno e che segnerà il debutto dell’atteso telaio modulare MQB A0, che porta in dote una maggior percentuale di acciai ad alta resistenza, che sono quindi più sottili e leggeri.

Ultima modifica: 16 Febbraio 2017