Viaggiare con Seat a metano, 1000 euro l’anno di risparmio sul diesel. Questa la testimonianza di Juan Galera, proprietario di una Seat Leon TGI a metano. Percorre circa 50 km al giorno. E ogni settimana risparmia circa 20 euro, rispetto al diesel che aveva prima.
In un anno fanno 1000 euro, una cifra importante. In Spagna poi le auto a metano hanno incentivi all’acquisto, sconti nei pedaggi e nei parcheggi. Grazie alla doppia alimentazione la Seat TGI a metano/benzina può percorrere fino a 1.300 km.
Seat a metano: Ibiza, con 3 euro fa 100 km
L’ultima novità per Seat è la Ibiza a metano presentata a Francoforte. Spinta dal motore 1.0 TGI da 90 cv. Che garantisce una autonomia di 1.320 km a serbatoio pieno e un consumo, nel ciclo misto, di 32,3 km con 1 litro di carburante. Cioè con 3 euro si possono percorrere 100 km.Dal 2018 anche il SUV compatto Arona avrà il 3 cilindri a metano da 90 cavalli.
Un fattore delle sue emissioni ridotte è laconversione ottimale del metano in gas di scarico. Al fine di portare rapidamente il catalizzatore alla corretta temperatura di esercizio e di mantenerla, la Volkswagen ha sviluppato un processo lambda frazionato. Durante il riscaldamento e a carichi ridotti, due cilindri sono accesi utilizzando una miscela grassa e uno utilizzando una miscela magra.
Ultima modifica: 29 Settembre 2017