Rent2go è un progetto appena nato che ci porta nel mondo delle auto in modo innovativo: si parla di una realtà di noleggio a lungo termine.
Questa idea nasce dalla joint venture tra il Gruppo Barchetti, la Banca Popolare di Sondrio e il Gruppo Autotorino. La società promuove il noleggio a lungo termine come una soluzione notevolmente conveniente sia per aziende sia per privati che desiderano possedere un’automobile attraverso un sistema di abbonamenti all inclusive. Ed è così che la dimensione del renting acquista un nuovo protagonista: Rent2go sarà a breve attivo nelle zone del Nord e Centro Italia e tra Roma e provincia.
Sarà  possibile fruire del servizio di noleggio rivolgendosi a trentasette concessionari di Autorino e una rete di altri ventiquattro punti vendita del Gruppo Barchetti oltre  ai cinquecentocinquanta sportelli dedicati della Banca Popolare di Sondrio.
La società è costituita in parti uguali da tre partner che prevedono di promuovere operativamente il servizio di noleggio dal luglio 2018.
Rent2Go ha obiettivi ambiziosi, i punti di forza dell’ azienda sono le competenze finanziare solide e comprovate della banca partner e la collaborazione commerciale di due delle maggiori concessionarie d’auto italiane. La Banca Popolare di Sondrio attraverso questo investimento ha intenzione di diversificare il proprio core business puntando sullo sviluppo di servizi all’avanguardia che assecondano le esigenze attuali della clientela.
Il noleggio sarà erogato inizialmente alle imprese e a professionisti in possesso di una partita IVA ed entro il 2025 anche a clienti privati. L’azienda, Rent2Go punta principalmente ad offrire un servizio clienti eccellente, e vuole distinguersi proprio grazie all’apporto del sostanzioso know how commerciale dato dalla collaborazione di due importanti soci concessionari auto.
Gli elementi base che costituiscono le fondamenta dell’iniziativa sono senza dubbio comprovata qualità e forti competenze. L’obiettivo master dell’ impresa è quello di supportare la crescita dal punto di vista economico del territorio migliorando anche la competitività delle aziende italiane.
Il mercato automotive è diventato complesso e sempre più competitivo e questo fa sì che il concessionario possa rispondere a tutte le esigenze del cliente attraverso ogni tipologia di canale di vendit, tra cui appunto, anche il noleggio a lungo termine che è diventato tra i più richiesti e ricercati.
I partner della join venture si dichiarano entusiasti del progetto e sono certi che il percorso della nuova iniziativa Rent2Go avrà un grande successo nel nostro Paese.
Ultima modifica: 15 Giugno 2018

