Renault Twingo, due nuovi allestimenti e motore turbo GPL

2273 0
2273 0

Renault Twingo si rinnova. La citycar francese aggiunge alla propria gamma i due allestimenti DuelDuel2 ma soprattutto un nuovo motore turbo GPL. Il nuovo propulsore è già omologato secondo le nuove norme Euro 6D temp, il primo su Twingo. Il turbo GPL è disponibile su tutte le versioni, ad eccezione della sportiva GT, equipaggiata con motore TCe 110.

Il nuovo motore, con alimentazione a benzina/GPL, è disponibile con la trasmissione manuale a cinque rapporti e vanta caratteristiche che garantiscono emissioni e consumi contenuti. La capacità del serbatoio di GPL è di 31 litri, a cui si aggiungono i 35 litri di capienza del serbatoio di benzina. L’autonomia del GPL nel ciclo misto è di 420 km. Quella del benzina è di 636 km, tutti in ciclo misto. Il totale è di 1.056 km di percorrenza.

I nuovi allestimenti

Tra gli equipaggiamenti del primo livello, Twingo Duel, sono presenti i fari diurni a LED, il computer di bordo, la Radio R&GO con comandi al volante e supporto Smartphone, maniglie esterne e specchietti retrovisori esterni in tinta carrozzeria, interni color White, cerchi in acciaio da 15’’ con copriruota e badge DUEL.

Il cuore di gamma, il livello DUEL2, è completo di equipaggiamenti a prova di città. La parking camera, unita ai sensori di parcheggio posteriori, R-LINK Evolution compatibile con Android Auto, Radio DAB e climatizzatore manuale. Alla tecnologia si aggiungono anche importanti elementi di design, come gli interni color Grey, il volante in pelle, i 3 Flexicases Color Black, gli specchietti retrovisori elettrici nero lucido ed i cerchi con copriruota Black.

Il prezzo di partenza di Twingo GPL è di 13.150 euro sul livello Duel. Per ogni versione, il costo dell’alimentazione GPL è di 1.000 euro rispetto alla corrispondente motorizzazione benzina.

Ultima modifica: 22 Novembre 2018