Renault Twingo Electric, prezzo da 22.450 euro per la citycar a batterie

2936 0
2936 0

Twingo Electric è la BEV (Battery Electric Vehicle)col prezzo più basso di Renault. La citycar cugina di smart forfour ha un listino che parte, al lordo degli incentivi statali, di 22.450 euro.  Un listino molto più basso.  Costa nettamente meno di Zoe, la bestseller elettrica attuale del Marchio, che parte da 34.100 euro (25.900 con le batterie a noleggio).

Incide la differente autonomia: Zoe dispone di 395 chilometri di raggio con una carica completa nella versione più performante. Twingo Electric con la sua batteria dalla capacità di 22 kWh è accreditata di 190 km di autonomia nel ciclo misto (WLTP) e di 270 km nel percorso urbano in modalità Eco. Il recupero di energia in frenata può essere regolato su tre livelli di intensità. Un utile aiuto.

Votata al traffico urbano, ma brillante, grazie al motore elettrico che eroga 82 cavalli di potenza. Garantendo riprese, prontezza grazie e con la trazione posteriore una ottima agilità. Il raggio di sterzata è quasi da scooter, grazie alla piattaforma in comune con smart, sono da primato

La ricarica dalle colonnine rapide può arrivare a un recupero di 80 km in mezz’ora.

Renault Twingo Electric, allestimenti, prezzi e dotazioni di partenza

La citycar e elettroni è disponible in tre allestimenti:  Zen da 22.450 euro, Intens  da 23.650 euro e Vibes da 24.350 euro.

Di serie su tutti l’infotainment Easy Link che permette anche la gestione da remoto di: ricarica, energia e climatizzazione. L’allestimento Zen offre: climatizzatore automatico e del sistema multimediale EASY LINK con display da 7” e radio DAB, compatibile con Android Auto ed AppleCarPlay per l’utilizzo di smartphone.

Leggi anche: Renault Twingo benzina, la prova di QN Motori

La gamma elettrica di Renault

Ultima modifica: 14 Settembre 2020

In questo articolo