Renault Megane R.S., quattro ruote sterzanti e due telai

3245 0
3245 0

La nuova Renault Megane R.S. è l’unica vettura nel suo segmento di mercato, quello delle compatte sportive, a usufruire della tecnologia a quattro ruote sterzanti. Sulla vettura francese, mostrata per la prima volta al Gran Premio di Montecarlo, c’è infatti il sistema 4Control.

Questa tecnologia offre ai piloti maggiore agilità, prestazioni in curva e precisione di sterzata, grazie ad un attuatore elettromeccanico montato sull’asse posteriore. Il sistema è stato tarato dagli ingegneri di Renault Sport. Ne è scaturita una Megane R.S. con eccellente agilità e stabilità in curva a velocità elevate.

C’è un’altra novità per i clienti della sportiva francese. Si potrà infatti scegliere fra due telai: “Sport” e “Cup“. Il primo combina alte prestazioni e comfort di guida nell’utilizzo quotidiano. Il secondo è progettato per offrire la migliore esperienza di guida sportiva in pista.

La R.S. ha debuttato in pubblico a Montecarlo accompagnata da Nico Hulkenberg, pilota della Renault. Il debutto ufficiale della Megane sportiva avverrà però al Salone di Francoforte a settembre. Al momento, le quattro ruote sterzanti e il doppio telaio sono gli unici dettagli svelati. Per le specifiche tecniche bisognerà attendere ancora. Le indiscrezioni di questi mesi parlano di un motore turbo 1.8 capace di produrre oltre 300 cavalli.

Ultima modifica: 3 Luglio 2017