Renault Megane R.S., la frizzante sportiva da 37.600 euro

2934 0
2934 0

Renault Megane R.S., la sportiva francese sarà presto sul mercato a partire da 37.600 euro. Questo è il costo della versione manuale, che sarà ordinabile dalla primavera. Già dal mese di febbraio è invece disponibile il modello con cambio a doppia frizione EDC a 39.400 euro.

Renault ha diffuso il listino della sportiva da 280 cavalli presentata al Salone di Francoforte. In Germania, la Megane R.S. aveva catturato molto interesse e curiosità. Le prestazioni del quattro cilindri turbo 1.8 sono in effetti decisamente intriganti. L’accelerazione da ferma a 100 km/h si compie in 5,8 secondi. Si vocifera che la Megane R.S. potrebbe riportare a Renault il record sul giro del Nurburgring per vetture a trazione anteriore.

Il telaio di base, a cui sono riferiti questi prezzi diffusi dalla Casa francese, è quello Sport. E’ però disponibile anche quello Cup, più estremo, con accorgimenti più sportivi per rendere ancora più frizzante la guida. A caratterizzare la Megane R.S., oltre alle sue peculiarità prestazionali, sono anche le quattro ruote sterzanti. Per il segmento di appartenenza si tratta di un’assoluta novità.

All’interno, l’elettronica di bordo è molto avanzata a partire dal sistema di infotainment che integra RS Monitor. Un sistema di telemetria che consente di collegare una videocamera per filmare le proprie prestazioni e condividerle sui social.

Ultima modifica: 10 Gennaio 2018