Russia, Renault cede il 100% di Avtovaz alla città di Mosca

999 0
999 0

Conseguenza della invasione dell’Ucraina da parte della Russia, Renault ha deceduto il 100% di Avtovaz alla città di Mosca.

Le parole di Luca de Meo, CEO del Gruppo francese

«Oggi, abbiamo preso una decisione difficile, ma necessaria. Compiamo una scelta responsabile nei confronti dei nostri 45.000 dipendenti in Russia, preservando al tempo stesso la performance del Gruppo e la possibilità di tornare nel Paese in futuro, in un contesto diverso. Ho fiducia nella capacità del Gruppo Renault di accelerare ulteriormente la sua trasformazione e superare gli obietti a medio termine»

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Renault ha approvato all’unanimità la firma degli accordi per cedere il 100% delle quote detenute dal Gruppo Renault in Renault Russia alla Città di Mosca, nonché la sua partecipazione del 67,69% in Avtovaz a NAMI (l’Istituto centrale di ricerca e sviluppo su automobili e motori).

L’accordo comprende un’opzione di riacquisto della partecipazione in Avtovaz da parte del Gruppo Renault. Che potrà esercitarla in determinati periodi nei prossimi 6 anni.

Leggi anche: incentivi auto 2022, come funzionano

Ultima modifica: 16 Maggio 2022