Renault Austral, anteprima dello stile

2114 0
2114 0

Tra poche settimane sarà svelato Renault Austral, il Suv medio che sostituirà Kadjar, con motorizzazioni ibride. La Casa francese anticipato immagini del modello, ma secondo usanza ricoperti di sticker in bianco e nero. Lo scopo è chiaro: proteggere i futuri modelli dagli sguardi indiscreti in modo che il reveal ufficiale resti una grande sorpresa.

Renault Austral,

I camouflage nascondono o deformano le linee distintive e gli elementi di design caratteristici dei nuovi modelli, focalizzandosi spesso su calandra, spigoli dei parafanghi, cofano e gruppi ottici, fino al logo della Marca.

Per le uscite previste nella fase precedente il reveal, Nuovo Renault Austral è stato letteralmente ricoperto da sticker unici. Il camouflage nasconde la griglia, i bordi delle portiere, il cofano, i fari e il logo del marchio.

Tattica ….bellica

La tecnica arriva dalla Prima Guerra Mondiale, quando le navi da guerra anglosassoni hanno utilizzato camouflage noti come dazzle o razzle dazzle. In pratica, le navi erano completamente ricoperte di forme molto grafiche, solo in bianco e nero. L’obiettivo di questo forte contrasto era rompere la prospettiva, i riflessi e la luce.

Australis utilizza il camouflage dazzle: il forte contrasto tra bianco e nero, fonte di vibrazioni ottiche.

Fin dall’inizio del progetto, lo scopo dei designer era lavorare con i nuovi codici della Marca e soprattutto l’emblema. L’iconica losanga ben si presta a giocare con le linee con la sua storia e i temi grafici che ha impresso nell’DNA

L’originalità, l’estetica e la modernità della nuova visual identity di Renault sono state utilizzate per confondere le forme di Austral. La giusta occasione per mettere in evidenza la Marca e il modello.

Leggi ora: tutte le news su Renault Austral

Ultima modifica: 17 Febbraio 2022

In questo articolo