Ultime curve prima del traguardo, ovvero presentazione e commercializzazione, per Renault Austral, il Suv elettrificato della Casa francese. E’ l’erede di Kadjar.
Il modello è nell’ultima fase di sviluppo, completando test intensivi, per garantire i massimi livelli di qualità ed affidabilità. Vere e proprie sessioni di endurance verificare l’affidabilità e la durata di vita dei vari componenti.
Nuove immagini, riprese dai collaudi al Renault Technocentre, a Guyancourt in Francia. Austral è sviluppato sulla nuova piattaforma CMF-CD3. Presenterà una gamma di motorizzazioni 100% elettrificate.
Le ultime prove si chiamano Confirmation Runs. Sono coinvolti un centinaio Austral. che percorreranno 2 milioni di chilometri. In varie nazioni, quali Francia, Spagna, Germania e Romania. Portati da 900 piloti, che percorreranno 600.000 km in situazioni reali, su strade aperte. E i restanti 1.400.000 km saranno completati su circuito.
Due maratone, utili per convalidare le scelte dei settaggi della nuova piattaforma CMF-CD3, i dispositivi di assistenza alla guida, l’insonorizzazione ed il comfort delle sospensioni. Per avere il migliore comportamento dinamico.
Renault Austral, ibrido al 100% e anche EV
Sotto pressione andranno i powertrain. Tutti motori a benzina ibridi, molti nuovi: Una motorizzazione E-TECH Hybrid di nuova generazione, una motorizzazione 1.3 TCe mild-hybrid 12V e l’inedita motorizzazione 1.2 TCe mild-hybrid 48V, per la prima volta nella gamma Renault. Le emissioni saranno a partire da 105 g CO2/km e la potenza massima arriverà a 200 cavalli.
Arriverà anche una versione al 100% elettrica, non prevista su Nissan Qashqai, il modello speculare nell’alleanza.v
Leggi ora: Renault Megane E-tech elettrica, figlia della Formula 1
Ultima modifica: 26 Gennaio 2022