Range Rover Sentinel, Suv blindato per la massima protezione

6467 0
6467 0

Range Rover Sentinel è il Suv blindato destinato alla sicurezza di diplomatici e capi di stato. Per la prima volta è stato interamente progettato e realizzato dalla divisione Special Vehicle Operations di Land Rover. Si tratta di una vettura che risponde ai massimi standard di protezione.

Sicurezza e comfort si fondono in questo Suv, nato per resistere alle maggiori minacce armate. Proiettili incendiari ad alta velocità da 7,62mm, protezione laterale contro le esplosioni fino a 15 kg di tritolo, difesa contro le granate M51 sia sul fondo dell’auto sia sul tetto.

La cellula blindata, costruita di acciaio ad altissima resistenza, ospita sei passeggeri. Gli abituali finestrini sono stati sostituiti da vetri blindati a multi lamine. Il Sentinel ha superato tutti i controlli di qualità e sicurezza richiesti dalle organizzazioni governative inglesi.

Sicurezza ma anche comfort di guida, si diceva. Per mantenere inalterata la maneggevolezza del Suv Range Rover le sospensioni sono state aggiornate e adeguate al peso. Altri accorgimenti di sicurezza hanno poi coinvolto l’esterno. Tubo di scarico anti manomissione, serbatoio autosigillante, batteria ausiliaria di riserva e sistema di ricarica separato sono stati aggiunti.

I pneumatici run flat, con cerchi da 20″, consentono la guida anche sgonfi. Il motore V6 da 3.0 litri e 340 cavalli consente comunque prestazioni elevate, accoppiato al cambio ZF a otto rapporti. Il Sentinel resta all’avanguardia anche come connettività. A bordo sono presenti il 4G Wi-Fi che supporta otto dispositivi durante la marcia e 9 porte USB per le ricariche.

Ultima modifica: 14 Settembre 2017