Race Edition, la serie limitata Mercedes-AMG per il mercato italiano

1756 0
1756 0

Race Edition, una serie limitata dedicata a tre modelli Mercedes-AMG esclusivamente per il mercato italiano. Continua a sfornare versioni speciali, la Stella. In questo caso lo fa ponendo un accento ancora più sportivo su CLA 45 AMG, C Coupé 43 AMG e GLE Coupé 43 AMG.

L’esclusiva Race Edition rappresenta un nuovo omaggio ai clienti ed appassionati italiani del Marchio. AMG lo scorso ha segnato un nuovo record di mercato con ben 132.000 unità immatricolate nel mondo. Oltre 1.000 consegnate in Italia. Su questi modelli speciali, il vantaggio cliente arriva al 76% rispetto al valore degli accessori.

CLA 45 AMG Race Edition

CLA 45 AMG Race Edition si caratterizza per il pacchetto Dynamic Plus. Questo comprende bloccaggio differenziale anteriore, assetto sportivo Ride Control, programma di marcia Race, e volante e scarico Performance firmati AMG. Dotazione che la rendono quanto più possibile vicina ad una vera e propria race car stradale.

La vernice, specifica per questa serie speciale, Argento Polare magno Designo, esalta le forme affinate dal Pacchetto Night AMG. Insieme al Tetto Panorama e i cerchi in lega da 19”, completano la veste esterna della CLA 45 AMG Race Edition. Gli interni offrono il massimo della tecnologia e del comfort. Sono dotati di Parking Pilot con Parktronic, il Comand Online, la Radio Digitale e le luci ambient. Una dotazione esclusiva che, al prezzo del pacchetto di 4.000 euro, offre un vantaggio cliente rispetto agli equipaggiamenti offerti di 12.400 euro.

C 43 AMG

La veste Race Edition porta ad un livello superiore C 43 AMG, modello iconico del brand high performance della Stella. Il Pacchetto Carbonio AMG, insieme al Pacchetto Night, ai cerchi da 19”, al Tetto Panorama e alla colorazione Grigio Selenite magno Designo la rendono ancora più ricercata e riconoscibile all’esterno. Il suono del propulsore V6 biturbo, equipaggiato su tutte le varianti 43 di Classe C AMG, viene esaltato dagli scarichi Performance che ne migliorano, allo stesso tempo, l’erogazione della potenza.

Uno stile racing che prosegue negli interni, con gli inserti in carbonio e il Track pace, senza escludere il comfort e la tecnologia. Pacchetto Memory per i sedili anteriori, Radio Digitale, Parking assist con telecamera a 360° e Sound System Surround Burmester completano l’offerta tecnologica di C43 Coupé Race Edition. Al prezzo di 3.500 euro, il vantaggio cliente è di 9.400.

GLE Coupé 43 AMG

Grintosa e sportiva, GLE Coupé 43 AMG, riceve nuovi cerchi da 22” AMG, vernice Grigio Selenite, Night Package, pedane laterali e Tetto Panorama. Sportivo ed elegante fuori come dentro, con gli inserti in carbonio AMG e il volante Performance AMG. Senza mettere in secondo piano la tecnologia e la sicurezza. Il Suv dispone di Autoradio Digitale, Sound System Surround firmato Harman Kardon e Keyless-Go.

Il Pacchetto Assistenza alla Guida, inoltre, aggiunge il Distronic, assistenza alla frenata attiva, Blind Spot Assist attivo, sistema anti sbandamento e Pre-Safe Plus. Come per ogni membro della famiglia AMG, anche su GLE Coupé 43, la dinamica di guida è un elemento fondamentale. L’Active Curve System controlla maggiormente il rollio a beneficio della precisione di guida. Grintosa e sportiva, con una dotazione tecnologica ed estetica unica ad un prezzo di 4.900 euro, e con un vantaggio cliente di 15.500. 

Ultima modifica: 3 Settembre 2018