PrometheuS, la hypercar elettrica si costruisce su internet

3569 0
3569 0

Il popolo della rete diventa finanziatore e progettista del progetto PrometheuS. La start-up veneta Zava ha infatti lanciato l’ambizioso progetto di costruire una hypercar elettrica attraverso internet, affidandosi al contributo del popolo online per la progettazione della vettura e anche il finanziamento.

Verrà infatti lanciato un crowdfunding sulla nota piattaforma internazionale Indiegogo e dalla rete dovranno arrivare le risorse necessarie per dare vita al progetto. Saranno i clienti a suggerire le specifiche di un auto che dovrà essere un pezzo esclusivo ad altissime prestazioni. I dettagli dell’operazione dovrebbero essere svelati la prossima estate, mentre a breve Zava dovrebbe diffondere la modalità della raccolta fondi attraverso Indiegogo.

Altissime prestazioni

Dietro a questa iniziativa ci sono cinque tecnici dell’automotive provenienti da marchi prestigiosi come Fca, Honda e Volkswagen (in particolare da marchi come Bugatti e Porsche) con 15 anni di esperienza nello sviluppo prodotto, marketing, comunicazione, produzione, vendita e racing. I tecnici hanno fondato la start-up Zava e il piano è produrre una vettura ad altissime prestazioni, si parla di accelerazione 0-100 km/h in due secondi e velocità massima di 350 km/h con quattro motori elettrici capaci di sprigionare una potenza di 1000 kW (circa 1360 cavalli) e un’autonomia di 500 km.

Ultima modifica: 20 Marzo 2017