Porsche Taycan allarga la gamma. La sportiva elettrica di Zuffenhausen è disponibile in una nuova versione, chiamata semplicemente Taycan. Si tratta del modello a trazione posteriore, disponibile a un prezzo a partire da 86.471 euro.
Taycan a trazione posteriore è disponibile in due configurazioni. Con Performance Battery a modulo singolo eroga fino a 408 cavalli in modalità overboost con funzione Launch Control (326 in condizioni normali). La capacità della batteria è di 79,2 kWh, con autonomia di 431 km.
Arriva a 476 cavalli (380 senza overboost) con la Performance Battery Plus, a modulo doppio, che ha una batteria da 93,4 kWh e 484 chilometri di autonomia.
Le prestazioni di Taycan a trazione posteriore
Per tutte e due l’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 5,4 secondi. La sua velocità massima è di 230 km/h in entrambe le configurazioni. La sua capacità di carica massima arriva fino a 225 kW (con Performance Battery) o 270 kW (con Performance Battery Plus).
Ovvero le batterie dalle colonnine di ricarica ultra veloce (fast charge) possono essere caricate dal 5 all’80% della capacità in 22,5 minuti e che in soli cinque minuti si accumula l’energia necessaria per percorrere altri 100 chilometri.
Ricarica e pagamento con meno pensieri
La funzione Plug & Charge consente di effettuare la ricarica e i relativi pagamenti senza bisogno di carte o di una app: non appena il cavo di ricarica viene collegato, la Taycan stabilisce una comunicazione crittografata con la stazione di ricarica compatibile con il sistema Plug & Charge.
Il processo di ricarica si avvia automaticamente e i pagamenti vengono elaborati in automatico. Una comodità, senza dubbio.
Leggi anche: le vendite di Porsche nel 2020, la sportiva elettrica supera quota 20.000 esemplari
Ultima modifica: 20 Gennaio 2021