Porsche Taycan, giro veloce al Nurburgring in 7 minuti e 42 secondi | VIDEO

2868 0
2868 0

Porsche Taycan, giro veloce al Nurburgring in 7 minuti e 42 secondi. La prima auto elettrica del celebre Marchio di Zuffenhausen ha fermato i cronometri con un tempo notevole.

Taycan, gli interni della sportiva

Taycan è risultata la quattro porte elettrica più veloce al Ring. Il tempo è stato ottenuto con al volante il collaudatore Las Kern. Che sui 20,6 chilometri e le 172 curve dell’Inferno Verde ha prodotto una performance paragonabile, ad esempio, a quella di Renault Megane RS Trophy-R.

L’esemplare era di pre-serie, il modello ufficiale sarà presentato il 4 settembre. Una vettura epocale per Porsche.  Dotata di trazione integrale elettrica, con una potenza di sistema di 600 cavalli.

Le batterie da 90 kWh garantiscono un’autonomia di 500 chilometri. L’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari si completa in 3,5 secondi.

Porsche Taycan, giro veloce al Nurburgring in 7 minuti e 42 secondi 3

Le parole del tester

Kern ha dichiarato. “Taycan è adatta anche per i circuiti, oltre che per la strada. Lo ha dimostrato sulla pista più impegnativa del mondo. Stabilissima nei punti ad alta velocità, come nel tratto del Kesselchen. E accelera in modo fantastico.

Merito anche del Porsche 4D-Chassis Control. Se una ruota ha slittamento, i due motori elettrici la regolano in una frazione di secondo.

Il triplete di Taycan

La Porsche elettrica ha Nurburgring ha completato il suo triplete ad altissime prestazioni. Dopo il test di stress con 26 accelerazioni da 0 a 200 km/h e la 24 ore a Nardò dove ha percorso 3.534 km, il ciclo è completo.

Ultima modifica: 27 Agosto 2019

In questo articolo