We will be back, torneremo. Così Porsche ha annunciato il suo ritorno nel Mondiale Endurance (WEC), competizione nella quale ha scritto, come Ferrari, Ford e tante altre, pagine di storia indelebili del motorsport. E anche all’IMSA (International Motor Sports Association).

Porsche ha ufficializzato che dal 2023 tonerà in pista nella nuova classe regina la LMDh (Le Mans Daytona h, dove “h” sta per hybrid) che permetterà di partecipare a gare mitiche quali a 24 Ore di Le Mans, la 24 ore di Daytona e la 12 ore di Sebring.

Se la Porsche 917 è una icona dello sporti, la 919 Hybrid dal 2015 al 2017 ha furoreggiato nella classe LMP1, portando a casa il mondiale costruttori e piloti.

Duello con Audi e Peugeot
Il rientro nelle gare con un “prototipo” (così si chiamano le vetture) di hypercar sta perfettamente nel retaggio del Marchio che si troverà un rivale in casa, Audi, e uno europeo già vincitore a Le Mans, Peugeot.
La competizione Endurance potrebbe tornare a essere quello che è stata per tanti anni: un grande laboratorio di tecnologia in grado di offrire prestigio ad auto e piloti e divertimento agli spettatori.
Ultima modifica: 16 Dicembre 2020