Porsche Macan Turbo, la gamma del SUV medio si completa con la versione sportiva da 440 cavalli.
Il restyling del modello presenta anche la versione sportiva, che in Germania ha un prezzo da 91.922 euro. Affianca le versioni 2.0 litri benzina da 245 cv e 3.0 litri turbo da 354 cavalli.
Cambia il motore. Più piccolo, ma più potente
Il V6 di 3.6 litri viene sostituito dal V6 di 2.9 litri bi-turbo. Che eroga 440 cavalli e 550 Nm di coppia. Abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a doppia frizione PDK a sette rapporti.
Macan, la prova su strada di QN Motori
Porsche Macan Turbo, se dotata del pack, a pagamento, Sport Chrono, accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. E’ accreditata di un consumo medio di 9,8 litri/100 km (ciclo NEDC) e di una velocità massima di 270 km/h.
Rispetto alle altre versioni spicca per i cerchi da 20 pollici, il pack Sport Design, che cura estetica e aerodinamica. E presenta in terminali di scarico in tinta silver. La frenata è garantita dal sistema Porsche Surface Coated Brake (Pscb).
Per completare il pacchetto tecnico ci sono le sospensioni pneumatiche, il Porsche Torque Vectoring Plus e i dischi carbo-ceramici.
Gli interni offrono di serie i sedili sportivi in pelle dotati di 18 regolazioni elettriche con memoria. Presenti l’impianto Bose da 665 Watt e la connessione 4G Lte di bordo.
A richiesta il Traffic Jam Assistant, che controlla la marcia in colonna, la ricarica induttiva per smartphone e il volante GT mutuato dalla 911 Carrera.
Ultima modifica: 29 Agosto 2019