Porsche Cayenne Platinum Edition è una serie speciale del grande Suv di Zuffenhausen, che nel 2021 dei record per il Marchio, oltre 300.000 auto consegnate, è stato il secondo modello più venduto in assoluto con 83.071 immatricolazioni, appena una spanna dietro a Macan.
Sarà disponibile sia sulla carrozzeria standard, sia su quella coupé (qui la prova di QN Motori). E su gli allestimenti Cayenne, Cayenne E-Hybrid e Cayenne S. Quindi con i powertrain V6 3.0 da 340 cavalli, V6 2.9 S da 441 cavalli ed E-Hybrid da 462 cavalli.
L’estetica caratterizza la Platinum Edition, con prese d’aria ed altre finiture esterne, compreso il nome, verniciati in Satin Platinum. Mentre terminali di scarico sportivi e e finiture dei finestrini sono in nero.
Di serie i cerchi RS Spyder Design da 21 pollici, che sono a richiesta sulle versioni standard, sempre nello stesso colore. L’allestimento prevede fari LED con Porsche Dynamic Light System, tetto panoramico, sistema Bose Surround Sound e sedili sportivi con regolazione a otto vie
Le livree esterne disponibili sono nero, bianco, il Chalk, poi Jet Black, Carrera White, Mogano e Moonlight Blue.
Arriverà a maggio
In abitacolo sono presenti anche finiture in alluminio. Cayenne Platinum Edition è ovviamente personalizzabile con il programma Porsche Manufaktur. In Germania sarà disponibile da maggio. Il prezzo in Italia parte da 93.384 euro.
Leggi ora:Â Porsche Taycan GTS, autonomia WLTP di 504 km per la sportiva elettrica
Ultima modifica: 17 Gennaio 2022