Porsche 911 ibrida sta arrivando, completati i test

108 0
108 0

La Porsche 911 ibrida sarà presentata il 28 maggio.

Prima versione elettrificata dell’archetipo dell’auto sportiva, la nuova versione della noveundici, orgolio della Casa di Zuffenhausen, avrà il 6 cilindri boxer sotto il vestito, potenziato dalla elettrificazione.

La Porsche 911 ibrida è pronta

Il modello ha effettuato una lunga serie di test, ben 5 milioni di chilometri.

Come ribadisce Frank Moser, vicepresidente della linea di modelli 911 e 718, è stata preparata per un esordio storico:

Per la prima volta nei 61 anni di storia della nostra icona, stiamo installando un sistema di propulsione ibrido in una 911 stradale. Questo innovativo ibrido ad alte prestazioni rende la 911 ancora più dinamica”.

Durante lo sviluppo non abbiamo lasciato nulla al caso e abbiamo testato la nuova 911 in tutte le condizioni in tutto il mondo. Dal freddo gelido al caldo torrido, come è avvenuto durante le fasi finali dei test a Dubai. Sia con un carico elevato della catena cinematica nelle condizioni impegnative dei passi di montagna o nel traffico stop-and-go di un ambiente urbano, la nuova 911 ha affrontato anche le sfide più difficili con disinvoltura.”

Porsche 911 ibrida è più veloce della termica

La palestra dei campioni. I test e la messa a punto sul Nürburgring Nordschleife hanno sempre avuto un significato speciale durante lo sviluppo della 911.

Durante le prove, il collaudatore Jörg Bergmeister ha completato un giro del circuito in 7’16”934, ovvero 8,7 secondi più veloce della versione corrispondente del modello precedente.

La Porsche 911 ibrida della prova era equipaggiata con pneumatici stradali standard, oltre al kit aerodinamico con ala posteriore fissa, disponibile come optional per diverse generazioni di modelli, e che garantisce una maggiore deportanza alle alte velocità.

E’ diventata notevolmente più veloce in pista“, ha detto Bergmeister. “Abbiamo più grip, molta più potenza e la risposta spontanea dell’ibrido ad alte prestazioni è un grande vantaggio.”

Leggi ora: le news Porsche

Ultima modifica: 14 Maggio 2024

In questo articolo