Porsche 911 GTS, ecco la versione sportiva, per potenza e stile, da granturismo, per la nuova serie (922) della noveundici.
Il motore boxer di 3.0 litri a sei cilindri bi-turbo eroga una potenza di 480 cavalli, ovvero 30 CV in più rispetto all’attuale 911 Carrera S e alla precedente 911 GTS.
Sono cinque le versioni disponibili a prezzi che partono da 146.743 euro.
- 911 Carrera GTS con trazione posteriore, Coupé e Cabriolet
- 911 Carrera 4 GTS con trazione integrale, Coupé e Cabriolet
- 911 Targa 4 GTS con trazione integrale
Il cambio a doppia frizione Porsche a otto velocità (PDK), o manuale a sette velocità, così come il telaio specifico per la GTS con sistema PASM di regolazione elettronica degli ammortizzatori e l’impianto frenante ad alte prestazioni della 911 Turbo, garantiscono una trasmissione ottimale delle forze longitudinali e laterali.
La dinamica di guida viene migliorata con il pacchetto Lightweight Design, che sarà disponibile per la prima volta sulla GTS. Consente una riduzione del peso fino a 25 chilogrammi.
Lo stile è caratterizzato da elementi della carrozzeria di colore nero a contrasto e da aree scure in corrispondenza dei fari. Il nero è anche il colore dominante degli interni. I numerosi dettagli in microfibra Race-Tex creano un ambiente al contempo dinamico ed elegante. L’ultima generazione del sistema Porsche Communication Management (PCM) apporta numerosi miglioramenti in termini di azionamento dei comandi e connettività.
Esuberante
La coppia massima del motore è di 570 Nm, con un incremento di 20 Nm rispetto al modello precedente. L’accelerazione da 0 a 100 km è di 3,3 secondi con il cambio a doppia frizione Porsche (PDK) a otto rapporti. In alternativa al PDK, per tutti i modelli 911 GTS è disponibile un cambio manuale a sette rapporti con innesti ravvicinati.
Le sospensioni, sono riprese dalla 911 Turbo e modificate. Grazie al Porsche Active Suspension Management (PASM) di serie, gli ammortizzatori rispondono rapidamente alle variazioni dinamiche. Nella Coupé e nella Cabriolet, il PASM è incluso nella dotazione di serie, abbinato al telaio sportivo ribassato di 10 millimetri. Dai modelli Turbo deriva anche il concetto costruttivo con molle helper all’asse posteriore, che consente di mantenere in tensione le molle principali in tutte le condizioni di guida. L’estensione rimane invariata. Per la 911 Targa 4 GTS viene utilizzato il telaio della 911 Targa 4 S con PASM.
Tutti i modelli 911 GTS dispongono del pacchetto Sport Design, con inserti caratteristici per il frontale, la sezione posteriore e le soglie laterali.
I profili dei fari e le cornici delle luci diurne sono oscurati. Di serie i proiettori a LED con sistema Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus). Le luci posteriori sono esclusive per i modelli GTS.
Gli interni
L’abitacolo sfoggia la leva del cambio manuale a sette rapporti (opzionale) accorciata di 10 millimetri. Consentendo rapidi cambi di marcia con un semplice movimento del polso.
Sono inclusi nella dotazione standard il volante GT Sport e il pacchetto Sport Chrono con selettore di modalità, la app Porsche Track Precision e l’indicatore della temperatura degli pneumatici.
I sedili sportivi Plus di serie con regolazione elettrica a quattro vie garantiscono supporto laterale, comfort e praticità. L’isolamento interno è stato ridotto e ciò esalta l’acustica di guida emotiva. Pronta a emozionare.
Ultima modifica: 24 Giugno 2021