Porsche ha appena annunciato la 911 GT2 RS, un mostro a trazione integrale con quasi 700 CV alimentato da un motore a doppio turbo da 3.8 litri. L’annuncio non è arrivato a Ginevra, Detroit o New York: no, la nuova auto sportiva è stata rivelata a Los Angeles, durante un evento dedicato ai videogiochi, la famosa fiera E3.
L’Electronic Entertainment Expo non è esattamente il posto da cui ci si aspetta un annuncio del genere relativo a una delle più grandi marche di auto sportive al mondo. L’annuncio è arrivato congiuntamente a quello di un videogioco Forza Motorsport 7, in cui sarà possibile, in esclusiva, guidare la versione virtuale della 911 GT2 RS. Se fino ad oggi i diritti per lo sfruttamento nei giochi di vetture Porsche è appartenuto ad Electronic Arts, con Forza Motorsport 7 passano a Microsoft, che ha raggiunto un accordo in tal senso con Porsche nei mesi scorsi. Nell’occasione Microsoft ha presentato anche la sua nuova console, Xbox One X.

La commistione tra contenuti automotive e tecnologici diventa sempre più forte: già in passato annunci del genere erano stati fatti in eventi simili, come il Consumer Electronics Show di Las Vegas.
Ultima modifica: 12 Giugno 2017