Polestar 2 arriva nel 2019 per sfidare Tesla Model 3

3358 0
3358 0

Emergono nuovi dettagli sulla Polestar 2, il secondo modello del marchio elettrico-sportivo di Volvo. Lanciata lo scorso ottobre la Polestar 1, una coupé ibrida da 600 cavalli, fra un anno toccherà alla seconda vettura del marchio. Sarà una berlina compatta andrà a sfidare la Tesla Model 3.

Thomas Ingenlath, il Ceo di Polestar, ha parlato con RoadShow rivelando alcuni dettagli. La Polestar 2 debutterà a metà 2019, quando la Polestar 1 arriverà sul mercato. Sarà una berlina media e il prezzo si aggirerà sui 40 mila euro. Mentre la Polestar 1 è il fiore all’occhiello del marchio con 500 unità prodotte l’anno, la Polestar 2 è un’auto per il mercato di massa.

Gli svedesi stimano 60 mila esemplari venduti l’anno per questo modello, che sarà costruito su una versione elettrificata della nuova piattaforma CMA di Volvo. Quella utilizzata per il nuovo XC40, ad esempio, o per la Lynk & Co 01. Sarà questa la prima auto 100% elettrica del Gruppo Volvo.

La Polestar 3 sarà invece prodotta sulla nuova architettura SPA 2, sarà la prima auto basata su questa piattaforma. Arriverà grossomodo un paio di anni dopo il secondo modello e si collocherà nel segmento Suv. Come fascia di prezzo e volumi di produzione si collocherà fra i due modelli precedenti.

Ultima modifica: 7 Febbraio 2018