Polestar 1, la prima auto del nuovo marchio Volvo sinonimo di vetture elettrificate ad alte prestazioni, è ora disponibile in termini di pre-ordine in 18 diversi Paesi in tutto il mondo. Polestar 1 continua la sua prima esposizione pubblica in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.
Insieme all’apertura dei pre-ordini, un nuovo car configurator consentirà ai clienti potenziali di visualizzare la loro Polestar 1 prima di piazzare il pre-ordine.
Le parole di homas Ingenlath, Chief Executive Officer di Polestar
“Con oltre 7.000 persone interessate ad avere una Polestar 1 dal momento del lancio a oggi, ci sentiamo a dir poco incoraggiati nella nostra azione alla luce di tanta passione dimostrata nei confronti del nostro prodotto. Da questo momento iniziamo a fare tutto quello che serve per consegnare questa bellissima auto ai nostri primi clienti”.
E ancora. “La mobilità elettrica è l’area su cui si concentra oggi l’attenzione dell’industria automobilistica e Polestar si colloca al centro di questo orientamento tecnologico con la sua proposta di vetture elettrificate d’eccellenza e di servizi rivoluzionari orientati alle esigenze dei clienti. L’accoglienza positiva riservata alla Polestar 1 ci conferma il successo presso i clienti della nostra brand proposition. Pura, All’avanguardia, Performante.”
Il processo di pre-ordine comporta il versamento di una somma di 2.500 euro completamente rimborsabile. Importante sottolineare che non si tratta di una caparra bensì di un modo per confermare il proprio posto nella lista d’attesa per la Polestar 1. Non garantisce infatti in alcun modo la disponibilità dell’auto.
Sarà possibile effettuare pre-ordini nei seguenti 18 mercati: Cina, Stati Uniti, Svezia, Germania, Norvegia, Paesi Bassi, Svizzera, Regno Unito, Belgio, Finlandia, Francia, Polonia, Austria, Spagna, Italia, Danimarca, Portogallo e Canada.
Polestar 1, dati tecnici del sistema ibrido
La Polestar 1 è una GT coupé 2+2 ibrida ad elevate prestazioni. In grado di erogare una potenza di 600 cavalli e 1.000 Nm di coppia motrice. E di percorrere fino a 150 km in modalità esclusivamente elettrica. La Casa dichiara un’autonomia superiore a quella di qualunque altra auto ibrida al mondo.
Il propulsore Electric Performance Hybrid è costituito da un motore endotermico che aziona le ruote anteriori. E da un doppio motore elettrico sull’asse posteriore che aziona quelle posteriori. Attingendo a una potenza complessiva di 34 kWh della batteria.
Polestar 1 è definita come una vettura elettrica che può ricorrere a un motore a combustione interna come supporto alla propulsione elettrica sulle lunghe distanze, quando necessario. Un’auto ibrida ad alte prestazioni.
Ultima modifica: 13 Marzo 2018