Ritorno al futuro, Peugeot e-Legend, la concept futuristica, ma estremamente vintage e indovinata nel design retrò. Un concept speciale, presentato allo scorso Salone di Parigi, ora è chiamato alla produzione di serie.
Ispirata nelle forme alla mitica 504 Coupé e dotata di una tecnologia all’avanguardia, ma non “fredda” come molti concept elettrici, e-Legend ha scatenato gli appassionati.

L’intelligenza artificiale e la trazione elettrica hanno pesato, ma secondo noi di QN Motori forme del modello, davvero proporzionate e affascinanti, hanno entusiasmati. Infatti è partita una petizione su change.org che sta viaggiando già ve.rso le 60.000 firme, con il traguardo fissato a 75.000. Quota raggiungibile.
I fan voglio il modello realizzato in produzione di serie. Una coupé elettrica emozionale, il cui design, in alcuni tratti e sarà riproposto probabilmente in altre Peugeot. E-Legend è lunga 4,65 metri capace di erogare 462 cavalli e 800 Nm grazie al powertrain elettrico.
Autonomia di 600 km
Numeri importanti, esaltati dall’accelerazione (0-100 in 4 secondi). L’autonomia dichiarata è di 600 km, garantita da batterie da 100 kW, ricaricabili all’80% in 30 minuti con le nuove colonnine. Dotata di intelligenza artificiale, guida autonoma, volante retrattile per quando è utilizzata in self drive, e-Legend a breve termine potrebbe riproporre su strada alunni di questi tocchi di grande tecnologia.
Ultima modifica: 7 Gennaio 2019