Peugeot lancia la serie speciale 308 Tech Edition. Questa versione, disponibile sia in carrozzeria berlina sia station wagon, ha l’obiettivo di mettere in risalto le dotazioni tecnologiche. Inoltre, avrà a disposizione il nuovo motore 1.5 BlueHDi 16v da 130 CV. Il propulsore, già in regola con le norme Euro 6.2, è abbinato a una trasmissione manuale a 6 rapporti o col nuovissimo cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti.
Sul piano tecnologico, l’offerta è molto ampia in fatto di ADAS. Sono infatti in dotazione Adaptive Cruise Control di serie e Park assist con Blind Corner Assist in opzione. Di serie anche il Keyless System e il Visiopark 180°. Ovviamente presenti tutte le dotazioni standard di 308. Fra queste, Mirror Screen, 3D Connected Navigation e Peugeot Connect.
308 Tech Edition si distingue esternamente per la presenza dei badge identificativi “TECH EDITION” e dei vetri posteriori oscurati di serie. Più numerose le novità nell’abitacolo. I sedili prevedono l’abbinamento del TEP all’Alcantara. Si caratterizzano anche per l’inserto centrale di colore azzurro che si coordina alla doppia cucitura azzurro/arancio. Anche il bracciolo centrale ha la doppia cucitura azzurro e arancio, come anche il volante in pelle, l’inserto delle portiere anteriori, la cuffia della leva del cambio manuale.
Questa edizione speciale è già ordinabile. La scelta cromatica ricade su Grigio Hurricane, Bianco Banchisa, Grigio Platinium, Grigio Artense, Nero Perla, Dark Blu e Bianco Madreperla.
Ultima modifica: 16 Ottobre 2018