Peugeot 308 restyling, trapelano sulla rete le prime immagini

3041 0
3041 0

Primi render leaked per la nuova 308 che Peugeot dovrebbe definitivamente rivelare al Salone di Francoforte del prossimo settembre. Come potete verificare voi stessi, cambiano soprattutto i gruppi ottici, la calandra, il paraurti e gli equipaggiamenti. Per quanto riguarda la griglia frontale Peugeot sembra aver optato per una soluzione più elegante, anche se si tratta di un semplice restyling rispetto al modello precedente e non certo di una rivoluzione. Si tratta di una griglia più verticale in stile Peugeot 3008.

Per quanto riguarda i gruppi ottici, invece, abbiamo un’inedita firma luminosa continua a LED e una cornice per i fendinebbia modificata, di forma rettangolare rispetto alla forma circolare oggi vigente. Non sarà adottato, invece, l’i-Cockpit digitale della 3008, mentre per quanto riguarda la propulsione, la nuova 308 dovrebbe poter disporre del nuovo diesel 1.5 BlueHDI da 100 e 120 CV.  Il simbolo Peugeot con il famoso leone sarà incastonato all’interno della calandra stessa, mentre in precedenza si trovava nella parte terminale del cofano.

Peugeot vuole innanzitutto adeguare la 308 alle ultime evoluzioni del segmento delle hatchback compatte, a maggior ragione dopo che Volkswagen ha lanciato la revisione della Golf. Si tratta di un design lievemente più spigoloso, che rimanda all’idea di modernità.

Ultima modifica: 4 Aprile 2017

In questo articolo