Peugeot 108 Collection, citycar glamour per il pubblico femminile

Come Lancia con Ypsilon Unica, anche Peugeot con la 108 Collection strizza l’occhio al pubblico femminile. La citycar francese lo fa già nella versione base, ma ora si rende più accattivante.

L’esercizio di stile, o per meglio dire di glamour, appare chiaro già dalle tinte di colorazioni disponibili. Dal Rosso Scarlet al Blu Smalt, dal Bianco Lipizan al Grigio Gallium, passando per l’inedito Giallo Pepita. Tonalità che si abbinano al tetto in tela colorato, a maniglie di ingresso e specchietti retrovisori cromati e a finestrini posteriori oscurati.

Gli stickers che segnano il profilo della vettura potrebbero essere visti come segno di eccentricità. In realtà, Peugeot 108 Collection danza in modo provocante tra il sottile filo della moda e la pura concretezza. Partendo dall’abitabilità. Nonostante i suoi 348 cm infatti, grazie alle cinque porte e a un bagagliaio da 180 litri, c’è spazio per amici e bagagli.

Non mancano poi soluzioni funzionali come le luci diurne a LED, i fendinebbia, i cerchi in lega da 15 pollici e lo spoiler in tinta con la luce di stop integrata. L’incubo parcheggio si supera facilmente se si sceglie la telecamera posteriore. Tramite una chiara info grafica, si viene avvisati quando si arriva al limite nelle manovre più strette.

Ultima modifica: 29 Giugno 2017