Gomme invernali, Dunlop amplia la gamma con tecnologia Noise Shield

2426 0
2426 0

Dunlop presenta la sua nuova gamma di pneumatici invernali dotati della tecnologia Noise Shield. La quale riduce i livelli di rumorosità all’interno dei veicoli fino al 50% su tutti i tipi di superfici stradali. Senza influire sulle altre prestazioni, come chilometraggio, consumo di carburante e potenziale di velocità. Ridurre il rumore all’interno dell’abitacolo aiuta a ridurre lo stress e aumentare la concentrazione del conducente.

Il rumore all’interno delle vetture è provocato da una varietà di fattori. Come il vento, la velocità di marcia, le condizioni stradali, il motore e la struttura del veicolo. Oltre ovviamente ai pneumatici. Questi ultimi creano rumore a causa della risonanza dell’aria contenuta nella cavità del pneumatico e prodotta dalla vibrazione dell’aria all’interno dello stesso. Che viene poi trasmessa alla struttura del veicolo.

La tecnologia Dunlop Noise Shield lavora direttamente per ridurre la risonanza dell’aria nella cavità del pneumatico. Uno strato di modernissima schiuma in poliuretano all’interno del pneumatico riduce fino a 11dB il picco di rumore della risonanza dell’aria nella cavità dello stesso. Con una riduzione media fino a 4dB del rumore interno, l’abitacolo del veicolo risulta fino al 50% più silenzioso in un ampio range di velocità.

Noise Shield, 5 pneumatic invernali con questa tecnologia

Oltre alle 22 misure già dotate della tecnologia Noise Shield, Dunlop offre ora altre 5 misure di pneumatici sportivi invernali dotati della tecnologia di riduzione del rumore.

Ultima modifica: 20 Ottobre 2017