ONe, evento della rivoluzione elettrica a Milano dal 23 al 26 aprile

1973 0
1973 0

ONe, la transizione elettrica sarà raccontata a Milano. La Design Week di Milano avrà un nuovo protagonista tra i distretti cittadini. Elettrificazione, mobilità, smart cities, rispetto dell’ambiente, stili di vita sostenibile e, naturalmente, design si incontreranno all’interno della prima expo completamente dedicata alla “e-culture”: ONe.

In programma dal 23 al 26 Aprile ONe, ideato e sviluppato dalla Format Division di SG Company, animerà gli spazi del moderno quartiere di CityLife, sdoppiando la sua anima in due formule: Indoor e Outdoor.

Uno dei quartieri simbolo dello sviluppo della città si trasforma in Innovation Design District e per quattro giorni il pubblico potrà vivere l’esperienza della mobilità sostenibile, testando le principali novità proposte dalle più importanti case automobilistiche e motociclistiche che hanno già aderito al progetto.

Centro nevralgico delle prove è il KM ONe ideale circuito immerso nel parco di CityLife dove si potrà anche interagire con installazioni che approfondiranno il rapporto sempre più imprescindibile tra uomo e tecnologia.

ONe al palazzo delle Scintille

Il Palazzo delle Scintille sarà allestito a spazio-agorà in cui, da una parte prodotti e soluzioni innovative, modelli e prototipi saranno in esposizione consentendo di toccare con mano un futuro sempre più presente, e dall’altra si potrà partecipare a momenti di confronto e discussione sulla nuova rivoluzione elettrica cui stiamo assistendo.

Aziende, istituzioni, Key Opinion Leader, creativi e innovatori si incontreranno e incontreranno il pubblico per raccontare le proprie esperienze ed i propri punti di vista sui processi di cambiamento in atto, sugli stili di vita e sugli oggetti destinati a modificare completamente il nostro rapporto con il contesto domestico così come con quello urbano.

Gli appuntamenti di ONe saranno sviluppati su un palinsesto trasversale che toccherà tutti i tratti della rivoluzione elettrica: dalla mobilità all’economica circolare, dal design all’architettura all’educazione ambientale. Tutto per accompagnare i visitatori in un viaggio che li renderà partecipi e attori dell’evoluzione degli stili di vita, in cui non mancheranno l’esplorazione delle nuove dinamiche di intrattenimento, le esperienze multimediali e la musica.

Non solo Design Week

Il format ONe sarà un percorso che anticiperà e continuerà dopo le giornate della manifestazione. Un Advisory Board composto da esperti darà vita a un manifesto per ripensare politiche e abitudini, mentre già a partire da questo mese, con cadenza trimestrale, ONe organizzerà tra Milano e a Roma, quattro Think Table. Tavole rotonde cui parteciperanno interlocutori istituzionali, aziende, giornalisti ed opinion leader per un confronto su tendenze, soluzioni e alleanze tra pubblico e privato.

ONe, evento della rivoluzione elettrica a Milano dal 23 al 26 aprile

Ultima modifica: 13 Febbraio 2020