Omoda e Jaecoo vende 20.184 unità a luglio 2024

112 0
112 0

Aumenta il passo Omoda e Jaecoo, la coppia di Marchi del Gruppo Chery da poco sbarcata anche in Italia.

Le esportazioni globali hanno totalizzato a luglio le 20.184 unità, superando le 20.000 unità per il terzo mese consecutivo quest’anno . Dal suo debutto in Europa, avvenuto il 4 aprile dello scorso anno, il marchio ha mantenuto una rapida crescita delle vendite con volumi totali pari a 284.872 unità.

L’Unione Europea è un mercato chiave da esplorare per Omoda e Jaecoo, con la Spagna come primo mercato. Il marchio è stato lanciato ufficialmente a febbraio e da allora le vendite hanno continuato a crescere.

A luglio, le vendite hanno raggiunto le 1.018 unità. Omoda e Jaecoo detiene già una quota di mercato superiore all’1% nel segmento C dei SUV in un mercato altamente competitivo come quello spagnolo, con un incremento delle vendite del 18% rispetto al mese precedente e volumi di vendita complessivi di 3.636 unità. Il rapido sviluppo di Omodae Jaecoo dimostra l’eccellente qualità dei suoi prodotti e riflette la capacità del marchio di cogliere con precisione gli impulsi del mercato e di superarsi continuamente.

A metà luglio, Omoda e Jaecoo è sbarcata al più famoso e affascinante raduno automobilistico: il Festival of Speed di Goodwood nel Regno Unito. Il fondatore dell’evento, Sua Grazia il Duca di Richmond, ha tagliato personalmente il nastro all’anteprima pubblica in Europa della serie off-road del marchio JAECOO.

Basata in Europa, per conquistare il mondo: Omoda e Jaecoo determinata a costruire un marchio di livello globale

Oltre a registrare una crescita sostanziale delle vendite, a luglio Omoda&Jaecoo ha anche ampliato la propria presenza a livello globale.

Omoda 5

All’inizio di luglio, alla presenza di numerosi leader italiani come Sergio Gaddi, membro del Consiglio regionale della Lombardia, e Francesco Vassallo, vicesindaco di Milano, Omoda e Jaecoo ha tenuto una grande conferenza stampa sul marchio e ha iniziato a fornire servizi “full-system” sul mercato italiano. Dopo Spagna e Polonia l’Italia è un mercato chiave per Omoda&Jaecoo. L’Europa, in quanto regione fondamentale per le aziende automobilistiche per la creazione di marchi internazionali, diventerà anche un acceleratore per Omoda&Jaecoo verso il mercato globale.

Oltre ad aver accelerato la propria presenza sul mercato europeo con standard rigorosi, nel mese di luglio Omoda&Jaecoo ha raggiunto risultati importanti in diversi ambiti, come il lancio del marchio e di nuove auto in molti Paesi, tra cui Arabia Saudita, Kuwait e Malesia. Alla fine di luglio è stato ufficialmente completato il primo showroom di Omoda&Jaecoo in collaborazione con il noto gruppo di concessionari locali CFAO in Marocco, dando inizio a un nuovo percorso di sviluppo del marchio in Africa.

Che si tratti di concentrarsi sul mercato europeo o di entrare in diverse regioni ad alto potenziale a livello globale, Omoda&Jaecoo dimostra tutta la sua intraprendenza nell’affrontare direttamente la concorrenza internazionale accettando le regole del libero mercato globale. Sin dalla sua nascita, Omoda&Jaecoo ha sempre utilizzato rigorosi “standard globali” per forgiare una “qualità globale” di prima classe.

Il primo modello globale del marchio, OMODA 5, ha ottenuto la certificazione delle 5 stelle EuroNCAP in Europa e A-NCAP in Australia, due dei più autorevoli e rigorosi enti certificatori della sicurezza per auto nuove a livello globale. OMODA 7, il secondo modello globale del brand OMODA annunciato ufficialmente quest’anno, si appresta ad affrontare i test estremi ad altissime temperature di Turpan, noto come “la fornace”. A questo test parteciperà personalmente il CEO del brand, Shawn Xu, a dimostrazione della fiducia nelle capacità della nuova auto e della sua determinazione nel continuare a crescere con la massima qualità.

Quando è stata fondata, Omoda e Jaecoo si è posta l’obiettivo strategico di diventare globale. Omoda&Jaecoo è consapevole che diventare un marchio di livello mondiale è un processo a lungo termine. In futuro, Omoda&Jaecoo accelererà anche la costruzione di varianti di prodotto, canali di distribuzione, sistemi di fornitura, ecc. in modo da adattarsi alle condizioni locali, per fornire agli utenti prodotti e servizi migliori e continuare a offrire esperienze di mobilità all’avanguardia agli utenti globali.

Jaecoo 7

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 8 Agosto 2024