Nuove Ducati XDiavel e Scrambler per il 2021

3140 0
3140 0

Nuove Ducati XDiavel e Scrambler, la Casa di Borgo Panigale ha annunciato le anteprime dei due modelli per il prossimo anno.

Nuove Ducati XDiavel e Scrambler per il 2021

Per il 2021 Ducati rinnova la gamma XDiavel introducendo due nuove versioni: XDiavel Dark e XDiavel Black Star. Inoltre, tutti i modelli XDiavel diventano Euro 5, guadagnando 8 CV e 0,2 kgm nei valori massimi di potenza e coppia, con una curva di erogazione più regolare.

XDiavel Dark esalta la bellezza delle forme della cruiser Ducati grazie all’essenzialità del colore nero opaco. Su XDiavel Dark la livrea total black è stata estesa anche alla meccanica, alle targhette e alle finiture, esaltando uno dei principi di design Ducati “Reduce to the Max”. La XDiavel Dark rappresenta la purezza, l’essenzialità e la porta d’ingresso nel mondo XDiavel.

Scarica ora: Scheda tecnica Ducati XDiavel 2021

XDiavel Black Star mostra agli appassionati il lato sportivo della cruiser Ducati, con una livrea e un equipaggiamento ispirati dal mondo delle auto sportive. La livrea dedicata alterna grigio e nero opachi a immancabili tocchi di rosso.

I tagli di colore sono netti e si incrociano riprendendo il concetto delle X che caratterizza la famiglia. Su questa moto nessun dettaglio è stato trascurato: i coperchi delle teste del motore, rossi, sono un richiamo all’anima 100% Ducati, mentre la sella, arricchita da un tessuto scamosciato ad alto grip, richiama la sportività del marchio.

Scrambler Desert Sled in Sparking Blue



Anche Scrambler ha svelato le altre novità per il 2021. La gamma 800 della “Land of Joy” si estende con l’ingresso del nuovo modello Scrambler Nightshift, l’introduzione di una nuova versione Scrambler Desert Sled con livrea “Sparking Blue”e dettagli ancora più off-road. E una nuova colorazione per la Icon.

Lo Scrambler Nightshift è una moto essenziale e dal carattere grintoso, ispirata al mondo metropolitano. Questo modello, dalle linee classiche e i colori scuri che rimandano ad atmosfere notturne, è caratterizzato da un manubrio stretto e dritto con specchietti da café racer. Le tabelle portanumero e l’assenza del parafango posteriore in stile full throttle danno alla moto un tocco più aggressivo e la rendono visivamente compatta. La moto è inoltre equipaggiata con una nuova sella piatta bi-posto, comoda sia per il pilota che per il passeggero.

Lo Scrambler  Desert Sled cambia il proprio look con l’adozione della nuova livrea “Sparking Blue”. Arricchita da dettagli di rosso e bianco sul serbatoio e sui parafanghi e dai cerchi dorati. E’ un omaggio alle moto da enduro degli anni ‘80. Il nuovo rivestimento anti scivolo per la sella, assieme all’escursione forcella da 200 mm e alla griglia faro di serie ne sottolineano il carattere da off-road.

Il rosso Ducati ….

L’inconfondibile Scrambler Icon nel 2021 arriverà nei concessionari anche nella colorazione “Ducati Red”. Il quale va ad affiancare il classico “62 Yellow” con telaio nero e sella nera.

Per il MY21 anche tutte le moto del brand Scrambler diventano conformi alla normativa EURO 5 che regolamenta le emissioni di sostanze inquinanti. La gamma 800 della “Land of Joy” è disponibile in versione depotenziata compatibile con le patenti A2.

XDiavel Dark è disponibile presso i concessionari Ducati. XDiavel Black Star e Scrambler Desert Sled lo saranno da fine novembre. Scrambler Nighshift da dicembre. Scrambler Icon in “Ducati Red” arriverà a fine gennaio 2021.

Nuove Ducati XDiavel e Scrambler per il 2021 - 7
Scrambler Icon in Ducati Red

Scarica ora: Ducati Scrambler 800 MY 2021, la scheda tecnica

Ultima modifica: 12 Novembre 2020

In questo articolo