Nuova Volkswagen Polo GTI, 207 cavalli per la compatta sportiva

3099 0
3099 0

Nuova Volkswagen Polo GTI è la punta di diamante della gamma. Forte dei 207 cavalli del suo 2 litri turbo TSI tocca una velocità massima di 240 km/h. Il passaggio tra i rapporti viene eseguito tramite un cambio DSG doppia frizione a 7 rapporti (di serie). Fin dalla Polo GTI del 2006, i propulsori sono sempre stati sovralimentati e portano così avanti la tradizione della Polo GT G40 del 1987.

L’attuale stadio evolutivo consente prestazioni su strada straordinarie per una sportiva compatta come la Polo GTI. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede solo 6,5 secondi. La coppia massima è di 320 Nm tra 1.500 e 4.500 giri.

La prima Polo GTI ha debuttato nel 1998 come erede della leggendaria Polo GT G40. Adesso è arrivato il momento dell’ultima generazione di questa icona: completamente digitale e tecnologica ai massimi livelli.

Spiccano dotazioni quali i fari a matrice di LED IQ.LIGHT, le leggendarie linee rosse sulla calandra e i rivestimenti dei sedili con motivo a quadretti la rendono speciale.

ADAS di secondo livello

Grazie al pianale MQB offre notevoli sicurezza e del comfort di marcia. Sistemi di assistenza come IQ.DRIVE Travel Assist, Lane Assist, Front Assist e IQ.LIGHT permettono la guida assistita di secondo livello.

Presente laconnettività con funzionalità digitali quali App-Connect Wireless, Wireless Charging, i servizi We, infotainment MIB3.1, Digital Cockpit Pro e Functions on Demand.

Leggi ora: nuova Polo restyling

Ultima modifica: 1 Luglio 2021

In questo articolo