Nuova Nissan Note: il debutto in Giappone della versione 2021

2415 0
2415 0

Nissan ha presentato la terza generazione della sua Nissan Note, la versione 2021. Per ora il debutto è solo sul mercato giapponese, a partire dal prossimo 23 dicembre. La nuova versione della celebre monovolume compatta si presenta rinnovata sia nel design che nella tecnica, inaugurando un nuovo corso stilistico per questo iconico modello Nissan.

Nissan Note 2021 2
Nissan Note 2021 (Foto: Nissan)

Saltano subito all’occhio la caratteristica griglia anteriore a V ingrandita e i nuovi fari. Anche il profilo è stato ritoccato, con linee e passaruote più incisivi e un’ala posteriore dall’aspetto più mesto. L’esemplare di lancio mostra anche un’inedita tonalità per la carrozzeria, un azzurro chiamato Opera Mauve che va ad aggiungersi alla già nota pallette di tredici colori dedicati alla Nissan Note.

Anche all’interno troviamo dettagli nuovi, come il cruscotto completamente ridisegnato, che ospita il sistema di infotainment integrato, un nuovo volante e prese d’aria dal design inedito.

Nissan Note 2021 4
Nissan Note 2021 (Foto: Nissan)

La nuova Nissan Note è dotata inoltre di un ampio elenco di dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione, fra cui il ProPilot con Navi-link.

Nissan Note 2021 6
Nissan Note 2021 (Foto: Nissan)

Vera e propria novità è la scelta del powetrain: Nissan ha infatti deciso di dotare la nuova Note di una sola propulsione elettrificata, composta dal già collaudato motore elettrico e-Power, ottimizzato con il 10% in più di coppia e il 6% in più di potenza. Assieme al motore elettrico c’è anche un’unità endotermica, un propulsore 1.2 benzina che si occupa di fornire energia elettrica alla batteria. La potenza totale è di 114 cavalli. Della nuova Nissan Note ci sarà anche la variante total electric, con due motori elettrici posizionati ognuno su un asse.

Il prezzo di lancio in Giappone è di 2.029.500 yen, ossia circa 16.400 euro.

Ultima modifica: 24 Novembre 2020

In questo articolo