Nuova Mercedes Classe C, primo teaser: presentazione il 23 febbraio

2105 0
2105 0

Mercedes Classe C, la quinta generazione della berlina e station wagon media di Stoccarda, sarà presentata il 23 febbraio.

Si tratta della nuova serie di un modello sempre amato, succeduta nel 1993 alla altrettanto mitica Mercedes 190, con quattro generazioni, la W202, W203, W204 e l’attuale e ormai uscente W205.

Mercedes ha mostrato la silhouette della Classe C berlina. Con in secondo piano quello che dovrebbe essere la forma laterale della versione familiare.

Nuova Mercedes Classe C, primo teaser ufficiale_ presentazione il 23 febbraio - 1

La  gamma sarà interamente elettrificata. Ibrida, mild e plug-in (ricaricabile). Le nuove versioni “alla spina” dovrebbero avere una autonomia elettrica di 100 km.

Attese anche le versioni AMG, sulle quali non è noto se Mercedes abbia scelto l’emozionante V8 o oppure un turbo quattro cilindri con supporto elettrico.

Classe C, una plancia da sogno

Quello che è certo è che avrà il nuovo e spettacolare sistema di infotainment, lo Mbux di seconda generazione , assiema alla strumentazione in 3D e all’head up display con realtà aumentata, ereditato dalla madre di tutte le ammiraglie, la nuova Classe S.

Il sistema multimediale di Mercedes Classe S arriverà su Classe C

 

Ultima modifica: 15 Febbraio 2021

In questo articolo