Hyundai ha annunciato l’inizio della produzione di Nuova i30 nello stabilimento europeo Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC) a partire da oggi.
Leggi anche: nuova Hyundai i30, tocco all’italiana
Nuova i30 rappresenta l’ultima evoluzione delle auto Hyundai di segmento C, unica sul mercato a essere proposta nelle versioni berlina, Fastback e Wagon. i30 è stato il primo modello della famiglia “i” e la prima vettura ad essere prodotta nello stabilimento HMMC. A partire dal lancio nel 2007, la gamma i30 ha registrato oltre un milione di unità vendute in Europa.
Le parole di Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe.
“Hyundai i30 è sempre stata uno dei nostri modelli di successo in Europa. Ed è realizzata in Europa per i clienti europei, a partire dal design e dallo sviluppo fino all’assemblaggio finale. Nuova i30 introduce numerosi miglioramenti che la rendono ancor più allettante per chi sta cercando un’auto elegante, sicura e affidabile”.
Nuova Hyundai i30
Nuova Hyundai i30 presenta un nuovo design e avanzati sistemi di connettività e sicurezza. Con l’aggiunta di powertrain elettrificati tramite un sistema ibrido a 48V per un’efficienza ancora maggiore. Inoltre, l’allestimento sportivo N Line sarà per la prima volta disponibile anche sulla Nuova i30 Wagon. Ovviamente in aggiunta alle versioni berlina e Fastback.
Motori efficienti e mild hybrid
Il motore più prestazionale il turbo benzina 1.5 litri T-GDI 48V da 160 cavalli abbinato a un cambio a doppia frizione 7DCT o a un cambio manuale intelligente a 6 velocità (iMT). L’iMT scollega il motore dalla trasmissione dopo che il conducente rilascia l’acceleratore. Permettendo a i30 di entrare in modalità coasting e garantendo così un ulteriore risparmio di carburante.
Al quale si aggiungono di il1.0 turbo benzina, T-GDI da 120 cavalli con manuale o automatico a doppia frizione disponibile anche con sistema mild hybrid a 48 Volt e i Diesel s1.6 CRDi da 115 cavalli con cambio manuale o automatico e il 1.6 CRDi cv con il micro ibrido.
Leggi anche: Hyundai i30, come è fatta la nuova generazione
Ultima modifica: 25 Maggio 2020