Nuova BMW X3, le foto ufficiali del SUV medio in anteprima

6448 0
6448 0

Nuova BMW X3, il SUV medio bavarese è stato anticipato dalla rete. Con video, da Carscoops e immagini, che ne rivelano le forme. Una concorrente diretta per Audi Q5 e Alfa Romeo Stelvio.

Si tratta di un modello strategico a livello globale per il Marchio bavarese. Molto popolare anche in Italia, dove ha avuto successo sin dalla sua prima generazione: correva il 2003. Questa è al terza, a dimostrazione della “durata” sul mercato del modello.

Il design, come spesso accade nei modelli tedeschi, rimane fedele alla tradizione. Affinamenti, linee piuttosto flessuose, dimensioni leggermente maggiori, ma le novità cruciali sono tecniche. Arriva la piattaforma modulare CLAR, che permette una migliore tenuta di strada e superiore piacere di guida. Segue l’esempio della Stelvio, puntando anche sul peso ridotto, che dovrebbe essere intorno ai 1.700 kg. Ovvero un quintale in meno rispetto al passato. A tutto vantaggio di efficienza e prestazioni.

Motori speciali

Nel primo filmato spicca la potente versione spinta dal benzina M4.0i. Ma è chiaro che i cavalli di battaglia in Italia saranno le versioni Xdrive20d, soprattutto, e Xdrive30d. Tra qualche ora cadranno tutti i segreti. Attesa una vasta gamma di sistemi di guida autonoma e probabilmente anche un powertrain ibrido. Forse Plug-in

Ultima modifica: 26 Giugno 2017

In questo articolo