Nuova BMW M8, le prime immagini e qualche anticipazione

2540 0
2540 0

La nuova BMW M8 è fra le auto d’alta gamma più attese del 2019. La versione sportiva della già esclusiva Serie 8 è ancora in fase di test e sistemazione dei dettagli, in vista del debutto ufficiale che dovrebbe avvenire al prossimo Salone di Francoforte (12 – 22 settembre 2019). Nel frattempo BMW ha rilasciato alcune immagini ufficiali della BMW M8 camuffata, immortalata durante i giri di prova all’Estoril, in Portogallo.

Oltre alle fotografie, che permettono di cominciare a farsi un’idea dello stile che andremo a scoprire fra qualche mese, BMW ha anche fornito diversi dettagli tecnici riferiti alla sua nuova creatura sportiva.

AMPIA PERSONALIZZAZIONE CON M MODE

Le prime informazioni che arrivano dalla casa baverese riguardo alla sua BMW M8 parlano di un nuovo sistema di visualizzazione e controllo della configurazione del gruppo propulsore, del telaio e dei sistemi di assistenza alla guida. Il nuovo sistema M Mode permette al conducente di settare e regolare ogni impostazione del veicolo in base alle proprie esigenze di guida, dai settaggi dedicati al comfort più esclusivo fino alle impostazioni dedicate alle dinamiche da pista più estreme.

Attraverso il pulsante Setup si può accedere a un menù intuitivo ricco di operazioni e opzioni, andando a gestire powertrain, chassis, sospensioni, sterzo e freni.

ALTRI DETTAGLI ANCORA DA SCOPRIRE

Non ci sono altri elementi che forniscono un quadro completo di cosa sarà la nuova BMW M8. Per quanto riguarda il motore, ad esempio, ci sono solo pareri provenienti dalla stampa di settore, che parlano di una probabile configurazione con propulsore V8 da 4,4 litri (lo stesso della M5) e potenze intorno ai 600 cavalli.

Ultima modifica: 9 Maggio 2019

In questo articolo