Novità per la gamma Skoda. In sintesi:
- Skoda Octavia RS ora ha di serie con cerchi da 18”, Driving Mode Select, display da 8”, connettività estesa e protocolli Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink
- Per Octavia Scout la dotazione di serie prevede gruppi ottici anteriori in tecnologia full LED con AFS, Driving Mode Select con funzione Off-Road, display da 8”, connettività estesa e protocolli Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink
- La gamma Superb 2.0 TDI 190 CV monta di serie il nuovo cambio DSG 7 rapporti. Le versioni top di gamma Laurin&Klement sono ora dotate di radio digitale DAB+, riconoscimento della segnaletica stradale e funzione memoria per il sedile del passeggero anteriore

Skoda Octavia RS include ora nella dotazione anche i cerchi da 18”, il Driving Mode Select per la scelta di diversi profili di guida, la radio Bolero con display capacitivo da 8”, presa USB e ingresso SD e connettività estese per i diversi sistemi operativi del proprio smartphone, grazie ai protocolli Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink. I nuovi equipaggiamenti si aggiungono a una già ricca dotazione che include tra gli altri anche i gruppi ottici anteriori full LED, gli interni specifici con sedili sportivi e finiture carbon look e l’illuminazione interna a LED. Skoda Octavia RS è disponibile nelle carrozzeria berlina e Wagon in abbinamento esclusivo alla motorizzazione 2.0 TDI 184 CV e 380 Nm, con possibilità di scelta tra cambio manuale a 6 rapporti o DSG a 6 rapporti. Per la sola Octavia Wagon RS è disponibile anche la trazione integrale 4×4 a controllo elettronico.

Skoda Octavia SCOUT porta il comfort di marcia, la fruibilità e l’abitabilità di Octavia anche sui terreni più difficili, grazie alla trazione integrale 4×4 di serie, all’assetto rialzato di 31 mm e a specifiche protezioni per il sottoscocca che permettono di affrontare anche il moderato fuoristrada senza difficoltà.
Octavia SCOUT è ora dotata di serie di gruppi ottici anteriori full LED con funzione AFS e lavafari a scomparsa integrati, Driving Mode Select con aggiunta della funzione Off-Road e della radio Bolero da 8” che riprende le medesime specifiche di quella montata su Skoda Octavia RS. Octavia SCOUT, disponibile nella sola carrozzeria Wagon, prevede di serie anche interni specifici con rivestimento traspirante Thermo-flux, sedili anteriori riscaldabili e illuminazione interna a LED con tonalità programmabili. La gamma di motorizzazioni prevede il 2.0 TDI nelle potenza di 150 CV e 184 CV, con cambio manuale a 6 rapporti o DSG a 7 velocità per il 150 CV e DSG di serie per la versione più potente.

Inoltre, per l’ammiraglia Skoda Superb, nelle versioni berlina e Wagon, la motorizzazione 2.0 TDI 190 CV a trazione anteriore o trazione integrale 4×4 è ora proposta con il nuovo cambio DSG a 7 rapporti. Con questo aggiornamento, l’intera gamma Superb con motorizzazione TDI (1.6 TDI 120 CV, 2.0 TDI 150 CV, 2.0 TDI 190 CV) beneficia ora dei nuovi cambi a 7 rapporti che consentono di migliorare l’efficienza complessiva e il piacere di guida.

Superb Laurin&Klement, top di gamma
Superb Laurin&Klement, la versione che si colloca al vertice dell’offerta per il modello, ora è dotata di ricezione radio digitale DAB+, del sistema di riconoscimento della segnaletica stradale visualizzabile sul display multifunzione Maxi DOT e della funzione di memorizzazione delle impostazioni del sedile passeggero regolabile elettricamente. Queste nuove dotazioni si aggiungono alla ricchissima dotazione di serie che prevede svariati equipaggiamenti tra cui spiccano gli interni in pelle, il navigatore satellitare Columbus con schermo da 9,2” e controllo gestuale, le sospensioni DCC a controllo elettronico, i cerchi da 18”, il sistema Park Assist di ausilio al parcheggio, il Sound System Canton con 12 altoparlanti e subwoofer e il portellone elettrico.
Ultima modifica: 31 Ottobre 2017

