Nomine in Lamborghini alle vendite, America a Baldi e EMEA a Cresci

2369 0
2369 0

Nuove nomine in Lamborghini. La Casa di Sant’Agata Bolognese annuncia cambi organizzativi nell’ambito del Dipartimento Marketing & Sales, in un periodo di forte slancio nelle vendite in seguito al record commerciale del primo semestre.

Andrea Baldi è nominato Chief Executive Officer della Regione America, e succede ad Alessandro Farmeschi, che torna presso il quartier generale di Sant’Agata Bolognese.

Francesco Cresci è nominato Direttore della Regione EMEA (Europa, Middle East e Africa), posizione precedentemente coperta da Andrea Baldi

Andrea Baldi - Lamborghini
Andrea Baldi

Nomine Lamborghini: chi è Andrea Baldi

Andrea Baldi, nel suo nuovo incarico come CEO di Automobili Lamborghini America, assume piena responsabilità commerciale nel continente americano, in particolar modo degli USA, primo mercato della Casa del Toro. Laureato in Ingegneria Gestionale, inizia la sua carriera in Ducati Motor Holding, fino ad assumere nel 2008 la responsabilità delle vendite per la Regione Asia Pacifico, basata a Shanghai.

Nel 2010 entra a fa parte della squadra Lamborghini in qualità di Head of South East Asia and Pacific, stabilendosi a Singapore; nel 2013 assume la guida di Automobili Lamborghini China, con sede a Pechino. Dal 2014 al 2018 estende la sua responsabilità a tutta la Regione Asia Pacifico in qualità di General Manager, per poi passare a Direttore della Regione EMEA da aprile 2018 a oggi. Succede ad Alessandro Farmeschi, dal 2014 a oggi alla guida di Automobili Lamborghini America, a cui si deve una forte crescita dei volumi commerciali, più che triplicati, e della rete dei concessionari, cresciuti del 34%.

Francesco Cresci

Nomine Lamborghini: chi è Francesco Cresci

Francesco Cresci, nuovo EMEA Director, è laureato in Scienze della Comunicazione e ha conseguito un Master in Business Administration. Entra in Lamborghini nel 2006 dove ricopre diverse posizioni con crescente responsabilità, fino alla nomina ad Area Sales Manager di Middle East e Africa.

Nel 2016 si trasferisce a Tokyo presso la filiale giapponese, con l’incarico di Head of Automobili Lamborghini Japan e South Korea, con l’obiettivo di consolidare e far crescere il business di uno dei mercati più importanti dell’Azienda a livello commerciale. Rientra poi in sede a Sant’Agata Bolognese per assumere da settembre 2020 ad oggi la posizione di Head of Sales Strategy.

Leggi ora: Huracan STO in pista e in strada

Ultima modifica: 5 Agosto 2021

In questo articolo